Scrivete a la Fornarina, per avere informazioni sui prodotti. Per avere informazioni sulle diete, scrivete al Dr. Zohoungbogbo, il suo indirizzo è nella pagina a lui dedicata


Mathias Christian Zohoungbogbo

Il dott Zohoungbogbo è nato il 24 febbraio 1941 a Ouidah, popoloso centro commerciale ed agricolo sulla costa del Golfo di Guinea, nella Repubblica del Benin, in Africa Occidentale.
Fin da ragazzo rivelò una grande passione per la medicina che lo portò, dopo gli studi superiori, a partire per l'Italia e ad iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Siena. Qui trascorse cinque anni del corso di laurea che concluse a Torino, dove conseguì la laurea il 24 luglio 1968.
Dopo aver svolto mansioni di allievo-capo-interno in Clinica Chirurgica, maturò l'idea di applicarsi alla chirurgia oncologica. Ha lavorato presso il famoso ospedale torinese delle "Molinette", prima con il prof. Biancalana, poi con il prof. Morino. Durante un viaggio a Parigi, incontrò il dottor Michel Pistor che lo iniziò alla mesoterapia. Successivamente conobbe il dottor Jacques Moron, insigne specialista in malattie metaboliche. Alla scuola di Moron, il dottor Christian Zohoungbogbo, avvicinatosi alle problematiche della clinica medica, apprese le moderne concezioni sulla cura dell'obesità.
Dal 20 gennaio 1977 è direttore dei Centro di Salute di Rivalta (Viale Gorizia, 43 01000 Rivalta - Torino - Tel 011/9092233 - e-mail mzohoun@tin.it), nato come Poliambulatorio medico specialistico, con reparti di oncologia clinica, radiologia medica, cure fisioterapiche e ionoforesi. La principale attività del dott. Zohoungbogbo rimane, però, quella della diagnosi e della cura dell'obesità.

Scrivete alla Fornarina, per avere informazioni sui prodotti. Per avere informazioni sulle diete, scrivete al Dr. Zohoungbogbo, il suo indirizzo  nella pagina a lui dedicata